Sagra della Mela 2013

Si è tenuta la Sagra della Mela e dell'Uva di Villa di Tirano: anche quest'anno la banda non poteva mancare e ha fatto ancora scena...

La sera del 12 ottobre 2013 ha avuto luogo l'inaugurazione della Sagra con il celebre taglio del nastro, e la banda ha avuto la sua parte nell'accendere l'allegria dell'inizio della festa, suonando le marce nell'aria fredda e gelida di quel sabato. Un po' di buona musica ha fatto bene a tutti, sia ai musicisti che ai partecipanti della Sagra!

 

Il 13 ottobre, la domenica "clou" della festa, ha accolto altre esibizioni della Banda Musicale di Villa con il Corpo Musicale di Valfurva. Prima fra tutte è stata la marcia (il movimento della marcia, si intende!) a suon di musica, partendo dalla piazza dell'obelisco fino al tendone innalzato vicino alle scuole. 

 

 

 

Infine, dopo il buon pranzo che i ragazzi della scuola superiore Alberghiera di Bormio hanno cucinato e servito per tutti i degustatori (e le buone forchette, ma non solo) giunti in visita alla festa, i musicisti si sono riorganizzati e hanno dato "fuoco alle polveri" sul palchetto allestito di fronte alla chiesa di San Lorenzo. Qui le "polveri" si son bagnate per cause di forza maggiore (ovvero per la pioggia che si è rovesciata sul paese nel primo pomeriggio), ma alla fine la musica ha trionfato e le due bande sono riuscite a "sfogliare" quasi tutto il repertorio, per suonare tutte e due insieme i "pezzi forti" dei concerti estivi.

E come sempre, la Sagra si è poi aperta alla folla di gente che anche quest'anno vi ha fatto la sua incursione, per la gioia di tutto il paese!

Voto: 
Average: 4.8 (6 votes)

Commenti

Finalmente un aiuto prezioso nell'aggiornare i contenuti del sito !!
Bravo Davide, ottimo lavoro.

By mirco